Parapendio dal Monte Cavallaria

Nome Descrizione
Telefono Per informazioni e prenotazioni: Claudio Aimone 0125.790167 – 335.7046541
Un volo, comodamente seduti, per ammirare il paesaggio dell’anfiteatro morenico di Ivrea a 360°. Partendo da uno dei balconi panoramici prilvilegiati sulla pianura, il monte Cavallaria, si vola con l’aria che ti accarezza direttamente il viso. Il parapendio è una macchina di straordinaria semplicità, figlia delle più sofisticate ricerche aeronautiche. Può portare in volo due persone contemporaneamente, in completa sicurezza e con il massimo divertimento. Il parapendio nasce monoposto, ma l’ingegno dell’uomo ha inventato il tandem. Noi pensiamo siano stati il bisogno di compagnia ed il gusto di far partecipare tutti al sogno del volo a portare questo sviluppo. Il biposto è avvicinabile da chiunque ed è un tipo di volo molto diverso sia da quello in deltaplano sia da quello in aliante. Volare vuol dire sentirsi in armonia con l’aria e la natura. Volare è godere di sensazioni privilegiate, muoversi nello spazio tridimensionale, in totale sicurezza e nel rispetto di regole precise. I nostri istruttori saranno lieti di accompagnarvi in volo e vedrete che una volta atterrati, l’unica cosa che vorrete è di tornare per aria. Ritrovo all’atterraggio di baio Dora. Risalita in decollo con navetta. Allestimento materiali. Decollo, volo e ritorno in atterraggio. Tempo totale previsto in condizioni standard: un’ora e mezza.

Quando: da maggio a ottobre tutti i giorni feriali, compatibilmente con la situazione meteorologica.

Iniziativa per: donne e uomini dai 10 ai 70 anni sino a 110 kg. di peso, anche non sportivi o allenati.

Materiale necessario: scarponcini trekking, pantaloni lunghi, maglione e giacca a vento, guanti, occhiali da sole, eventuali macchine fotografica o cinepresa.

Prezzo: 95 euro per volo/persona (comprensivo di accompagnamento in decollo con navetta, materiali necessari al volo)
Punto di ritrovo: atterraggio di Baio Dora, a fianco della strada statale per Lessolo.

Con chi: istruttore nazionale volo libero, pilota abilitato al trasporto passeggeri.
Lingue: italiano, inglese, francese