Sport e svago

Centro Sportivo

DSCN1471

L’impianto sportivo, costruito da alcuni anni all’inizio del paese, conferisce a Brosso un’immagine di modernità ed è un ottimo biglietto da visita per il turista.
La piscina, il campo da calcetto e quello da beach-volley, sono assai frequentati nei mesi estivi.I gestori organizzano, da giugno a settembre, un centro estivo per bambini e ragazzi: dove avviati alla pratica del nuoto, possono dedicarsi ad altre attività sportive (calcio, tennis, ) e compiere passeggiate nei dintorni del paese.
Durante tutto l’anno è possibile l’organizzazione di tornei di beach volley e calcetto.
Il complesso è dotato di:DSCN1483

Piscina mt. 20 x 12

Piscina per bambini diametro 5 mt.
Solarium
Il tutto servito da spogliatoi e docce
Campo da calcetto con relativi servizi (spogliatoi e docce)
Campo da beach volley con relativi servizi (spogliatoi e docce)
Bar ristorante
Salone pluriuso di mq. 205
I parcheggi sono adiacenti al complesso

 

20130906_150214

CAMPO DA TENNIS

Immerso nel verde, il campo da tennis offre agli sportivi la possibilità di meravigliose partite.Il campo, posto nei pressi della chiesa parrocchiale e del parco giochi, ha il fondo in materiale sintetico ed è completo di tribune  e servizi con docce e spogliatoiPer informazioni rivolgersi presso gli uffici comunali.

 

PARAPENDIO DAL MONTE CAVALLARIA

Un volo, comodamente seduti, per ammirare il paesaggio dell’anfiteatro morenico di Ivrea a 360°. Partendo da uno dei balconi panoramici prilvilegiati sulla pianura, il monte Cavallaria, si vola con l’aria che ti accarezza direttamente il viso. Il parapendio è una macchina di straordinaria semplicità, figlia delle più sofisticate ricerche aeronautiche. Può portare in volo due persone contemporaneamente, in completa sicurezza e con il massimo divertimento. Parapendio Canavesano SparavelIl parapendio nasce monoposto, ma l’ingegno dell’uomo ha inventato  il tandem. Noi pensiamo siano stati il bisogno di compagnia ed il gusto di far partecipare tutti al sogno del volo a portare questo sviluppo. Il biposto è avvicinabile da chiunque ed è un tipo di volo molto diverso sia da quello in deltaplano sia da quello in aliante. Volare vuol dire sentirsi in armonia con l’aria e la natura. Volare è godere di sensazioni privilegiate, muoversi nello spazio tridimensionale, in totale sicurezza e nel rispetto di regole precise. I nostri istruttori saranno lieti di accompagnarvi in volo e vedrete che una volta atterrati, l’unica cosa che vorrete è di tornare per aria. Ritrovo all’atterraggio di baio Dora. Risalita in decollo con navetta. Allestimento materiali. Decollo, volo e ritorno in atterraggio. Tempo totale previsto in condizioni standard: un’ora e mezza.

Quando: da maggio a ottobre tutti i giorni feriali, compatibilmente con la situazione meteorologica.

Iniziativa per: donne e uomini dai 10 ai 70 anni sino a 110 kg. di peso, anche non sportivi o allenati.

Materiale necessario: scarponcini trekking, pantaloni lunghi, maglione e giacca a vento, guanti, occhiali da sole, eventuali macchine fotografica o cinepresa.

Prezzo: 95 euro per volo/persona (comprensivo di accompagnamento in decollo con navetta, materiali necessari al volo)
Punto di ritrovo: atterraggio di Baio Dora, a fianco della strada statale per Lessolo.

Con chi: istruttore nazionale volo libero, pilota abilitato al trasporto passeggeri.
Lingue: italiano, inglese, francese

Per informazioni e prenotazioni: Claudio Aimone  0125 790167  –  335 7046541

PARCO GIOCHI

20130906_150119

Nei pressi della chiesa parrocchiale e con una bellissima vista sulla valle e le sue montagne , vi è un’area attrezzata per un sano divertimento dei più piccini.
Al parco sono annessi i servizi

 


Lascia un commento

2 × cinque =

cerca

ultime notizie